In fisica l'ONDA è un movimento periodico o impulsivo che si propaga in un mezzo (non necessariamente un mezzo materiale), con una velocità definita (tratto da Wikipedia).
...un movimento periodico o impulsivo...eccoci, siamo noi!!! siamo un'onda, domani saremo di nuovo insieme e a me è venuta in mente un'onda: quando ci separiamo, cala il silenzio, in ognuna di noi si fanno largo le paure, le insicurezze, il grigio tende un po' di più al nero, i colori sono meno accesi, i sentimenti si attenuano, difesa dalla nostalgia.
Poi c'è il giro di boa, l'onda ricomincia a salire, il tempo che ci separa si riduce, si cominciano a contare le ore, una sola notte ancora lontane e la speranza torna a crescere, ci si sente nuovamente forti, capaci, insieme.
Viviamo come un'onda, la velocità è definita (andiamo veloci, molto veloci) e ci propaghiamo in un mezzo, che non ha nulla di materiale: è il mezzo dei sogni, di ciò che potrebbe essere, del 'domani' per cui serve il coraggio di osare.
Per arrivare qui, oggi, il coraggio non è servito, non ho potuto scegliere, ho vissuto in uno stato di 'necessità', ora dovrò avere coraggio, io, che di natura sono codarda, dovrò avere coraggio.
Dunque, forza e coraggio, cara Di!
E se penso a domani, il coraggio c'è, il buon senso per servirsene anche, insieme davvero tutto cambia, anch'io!
Nessun commento:
Posta un commento